IL BILIARDO: Campionato Europeo 2015.

 

Il Campionato Europeo di Biliardo specialità 5 birilli si è a Brandeburgo in Germania dal  26 aprile al 3 maggio.

Sono 66 i giocatori che prendono parte all'evento proveniente dalle svariate federazioni continentali dove si pratica questa spettacolare disciplina biliardistica.

 

Campionati Europei 2015: il racconto della manifestazione.

 

Dopo una intensa giornata di gara nella quale si sono disputate le partite eliminatorie dei gironi di qualificazione ( i risultati li puoi trovare nell'apposita pagina dedicata ), si è venuta a comporre la griglia finale con i nomi dei giocatori smaniosi di aggiudicarsi il titolo di Campione Europeo di Biliardo 2015 per la specialità dei 5 Birilli.

 

Per coloro che non lo sapessero, il detentore del titolo è il nostro Aniello Michelangelo, che nel 2013 ebbe la meglio sul  connazionale Sandro Giacchetti.

 

Dei 32 giocatori aspiranti al titolo ben 12 sono Italiani e due appartengono al Nostro Team : oltre ad Aniello anche Riccardo Barbini.

Di seguito gli accoppiamenti dei 1/16 di Finale: cliccando sull'immagine potrai zoommare.

Ti manca qualcosa?

 

Eccoti alcuni accesori da biliardo indispensabili che trovi all'interno del nostro nuovo negozio on line: cliccaci sopra e verrai rimandato al nostro e-Shop per fare i tuoi acquisti...

 

Per il nostro Michelangelo Aniello il percorso si fa subito in salita: il primo dei sedicesimi di finale lo vedrà affrontare proprio il suo connazionale e comagno di team Barbini.

La partita è subito di quelle tirate e dopo un sofferto 3 a 2, il Campione Europeo uscente incontra sulla sua strada un altro osso duro: il Lombardo Massimo Caria, plurititolato in campio nazionale.

Anche in questo caso l'incontro si decide al set decisivo: ci vanno 5 set per aggiudicarsi il passaggio del turno.

 

A questo punto, l'ostacolo verso il raggiungimento di una importantissima semifinale è il Tedesco Hahne. Lo scoglio questa volta pare essere meno difficoltoso da superare, nonostante la scuola biliardistica tedesca abbia fatto interessanti progressi in questi ultimi anni anche nella specialità dei 5 birilli.

Questo quarto vede vittorioso Michelangelo MiKing Aniello con un secco 3 a 0: è semifinale!

 

 

Semifinale Campionato Europeo di Bilairdo 2015: Aniello vs Quarta.

 

Siamo ad un passo dalla finale del Campionato Europeo: ad affrontarsi i due rivali di sempre, Aniello ed Andrea Quarta.

Sin dai primi colpi si intuisce che entrambi i giocatori sentono il peso dell'incontro; tanta è la voglia di arrivare a diputarsi la finalissima contro il vincente dell'altra semifinale, Giachetti - Primon .

E la tensione la si respira fino in fondo; partita è di quelle tirate fino alla fine: si decide all'ultimo tiro.

 

Se vuoi gustarti l'incontro, visita il nostro Canale Ufficiale YouTube: troverai la partita in questione oltre ad altri interessanti incontri di biliardo che hanno visto come protagonisti i nostri campioni.

L'unica cortesia che ti chiediamo è quella di sostenere la nostra pagina iscrivendoti al canale: in questo modo ci darai la possibilità di allargare il nostro servizio rendendolo sempre più completo.

Al suo interno cercheremo di inserire elementi interessanti come alcune delle partite più avvincenti che hanno visto protagonisti i nostri Campioni del Panno Verde.

 

La Finale del Campionato Europeo:

 

Siamo finalmente arrivati all'epilogo di questi Campionati Europei di Biliardo 2015 per la specialità 5 birilli.

A contendersi il titolo Michelangelo Aniello ed il connazionale Thomas Primon; entrambi hanno avuto la meglio sui rispettivi avversari dopo 5 tiratissimi set.

 

Primon è la rivelazione della manifestazione: nel suo cammino verso la finale ha incontrato giocatori iscritti a svariate federazioni continentali nelle quali il gioco dei 5 birilli non è certo tra le discipline biliardistiche più importanti. Ciò non toglie che la qualità del gioco da lui espresso è stata certamente di ottimo livello. Durante il suo percorso verso la finale del Campionato Europeo, lo scoglio certamente più difficle da superare è stato il connazionale Giachetti, finalista della precedente edizione della rassegna continentale.

 

Le maggiori pressioni pesano sulle spalle del nostro Michelangelo Aniello, la cui vittoria viene data certamente per scontata dalla maggior parte degli appassionati ai quali è giuta all'orecchio la composizione di questa finale.

Sono queste le partite maggiormante insidiose, quelle in cui hai tutto da perdere, quelle nelle quali se vinci hai fatto solo ciò che la gente si aspettava.

 

Il racconto della partita?

Beh, le immagini parlano più di molte parole .... gustati la Finale del Campionato Europeo di Biliardo 2015 specialità 5 birilli:

la trovi anche all'interno del nostro Canale Ufficiale YouTube.

 

Se vuoi vedere la Stecca da biliardo del Campione Europeo, visita la pagina prodotto dedicata: scopri la Miking.

Griglia finale degli Europei di Biliardo 5 birilli

Ti piace questo articolo?  Condividilo con i tuoi amici ....