Finale Campionato Italiano di Biliardo:

 

La Finale del Campionato Italiano di Biliardo specialità 5 birilli si disputerà come al solito nella splendida cornice di St. Vincent nel periodo che va dal  18 al 28 giugno.

Finale Campionato Italiano di Biliardo: la Griglia.

 

A conclusione di una lunga stagione agonistica iniziata a Barletta a fine Settembre, si arriva finalmente all'epilogo dell'annata agonistica: nella Gran Finale del Campionbato Italiano di Biliardo si assegneranno i titoli per ciascuna categoria di eccellenza e non.

 

A questa importante e conclusiva rassegna parteciperanno tutti gli atleti che per meriti sportivi, in base alla classifica finale stilata dagli organi federali, avranno acquisito il diritto di lottare per il titolo di campione Italiano della categoria di appartenenza.

 

Gli occhi della maggiorparte degli appassionati di biliardo saranno naturalmente tutti puntati sui Nazionali Pro, la massima espressione biliardistica Nazionale.

La composizione della griglia finale del Campionato Italiano di Biliardo edizione 2014-2015 sarà composta come al solito dai primi 8 giocatori della Classifica Generale BTP.

 

Non conosci chi sono e quali saranno gli accoppiamenti?

Ahi ahi ahi ... dai uno sguardo all'immagine sottostante.

 

Ti manca qualcosa?

 

Eccoti alcuni accesori da biliardo indispensabili che trovi all'interno del nostro nuovo negozio on line: cliccaci sopra e verrai rimandato al nostro e-Shop per fare i tuoi acquisti...

Finale Campionato Italiano di Biliardo 2015: dove vedere le partite?

 

Da buon appasionato interessato ti starai legittimamente domandando dove sarà possibile vedere le partite della Finale di questo Campionato Italiano di Biliardo.

 

La copertura dell'evento sarà come al solito garantita dalla Rai che attraverso il suo canale digitale terrestre traspetterà gli incontri più spettacolari dell'intera manifestazione.

Cercheremo di darvi comunicazione circa il palinsesto non appena tali informazioni entreranno in nostro possesso.

 

Oltre al solito canale televisivo, alcuni incontri di questa Finale del Campionato Italiano di Biliardo verranno trasmessi anche in diretta Streming attraverso il solito canale BetItaly.tv .

Anche in questo caso sarà nostra cura fornirvi i link diretti per potervi gustare questi incontri.

 

Finale Campionato Italiano di Biliardo 5 birilli: la precedente edizione

 

Ricordi come andò a finire la precedente Finale del Campionato Italiano di Biliardo nella categoria di eccellenza dei Nazionali Pro?

Nella stagione passata, 2013/2014, gli otto finalisti della categoria Nazionali Pro furono ( in ordine di classifica generale ) Aniello, Quarta, Maggio, Montereali, Mannone, Belluta, Gualemi e Scorza.

 

A seguito di appassionanti incontri, si arrivò alla finalissima tra i due rivali di sempre Aniello e Quarta.

La partita fu di quelle dalle due facce: partenza fulminante del nostro Michelangelo Aniello arrivato sin al punto di pregustarsi il Titolo Assoluto dopo una spendida stagione e ... ed epilogo a sorpresa con un recupero da parte del suo avversario che si aggiudicò la Finale del Campionato Italiano di Biliardo di Categoria all'ultimo set laurendosi così Campione Italiano Pro.

Una vera Beffa come emerge dalle stesse parole di Michelangelo ( ascolta l'intervista a caldo  ) ... ma si sa, il biliardo, così come ogni disciplina sportiva, è così!!!

 

Anche questa stagione, i due protagonisti della passata finale, faranno parte degli otto giocatori che si daranno battaglia per il Titolo Italiano assoluto.

Il destino ha poi voluto che, se non commetteranno errori durante la loro scalata verso la finale, potranno sfidarsi nuovamente in una appassionante rivincita.

 

Quale sarà quindi l'epilogo di questa Finale del Campionato Italiano di Biliardo?

 

 

Ti piace questo articolo?  Condividilo con i tuoi amici ....