LM ITALIA

La nostra

Storia

La L.M. ITALIA Team nasce a metà degli anni settanta come azienda all’avanguardia nel settore della trasformazione dell’alluminio.

La politica di diversificazione della produzione, porta l’azienda verso l’ancora inesplorato mondo del biliardo: nascono così le prime stecche da biliardo in alluminio.

Sarà poi la passione per questo fertile settore ad orientare in maniera definitiva la nostra attenzione alla creazione delle stecche per il gioco del biliardo. Dall’alluminio, per primi, si passa all’adozione di nuovi materiali quali Carbonio, fibre di vetro, Kevlar e similari: nasce così la leggendaria “Jolly“, la prima stecca ad avere l’innovativo sistema di peso e bilanciamento variabile.

Giocatori di caratura mondiale si avvicinano alla nostra realtà contribuendo ad aumentare fama e qualità dei nostri prodotti; grazie anche a loro la L.M. Italia inaugura la prima scuola di biliardo riconosciuta dagli organi federali.

Immagini storiche:

Da una ventina di anni a questa parte l’organigramma aziendale è totalmente variato: allo stato attuale unico proprietario è il sig. Alessi Antonio che ha ormai da tempo orientato la produzione nella direzione di pregiati legni. La produzione artigianale e i materiali di prima scelta garantiscono al cliente pezzi unici e, a richiesta, personalizzabili; in otre ai circoli è fornito un esclusivo servizio di creazione di stecche che consente loro di realizzare articoli secondo il loro gusto e di apporre il loro marchio accanto al rinomato “ ovalino LM “ da tempo sinonimo di elevata professionalità.

La L.M. ITALIA Team fornisce in fine alla propria clientela un servizio di assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria dei suoi articoli, oltre che di approvvigionamento di tutti gli accessori da biliardo necessari al professionista quanto all’amatore.

Immagini della nuova sede: