LM ITALIA
Stecca da Biliardo 5-9 birilli:
Prima DinaMik adesso DinaMiXX
Firmata da
Michelangelo ANIELLO
Stecca da Biliardo DinaMiXX: le Caratteristiche Tecniche...
Dopo altri due anni di successi a livello nazionale ed internazionale, la Stecca da Biliardo firmata da Michelangelo Aniello cambia la sua veste.
Ogni volta che costruiamo un nuovo attrezzo per lui, siamo soliti evitare di stravolgere le sue certezze, operando modifiche puramente di carattere estetico e con lo scopo di adattare il nuovo prodotto alle sempre mutevoli esigenze del gioco moderno.
Dal punto di vista dei dettagli tecnico-dimensionali, questa stecca è dunque l’evoluzione della DinaMik II che ha portato Michelangelo alla conquista di ben 4 Titoli Europei (in svariate categorie) e del Titolo Italiano Assoluto a fine maggio 2025. E’ stata quindi mantenuta la tradizionale scomposizione in due pezzi con lo storico e collaudato diametro da 20,5 mm.
Rimane immutato anche lo scheletro interno che, ricordiamo era stato riprogettato a partire dalla precedente versione al fine di spostare più indietro la bilanciatura strutturale, consentendo una maggiore maneggevolezza dell’attrezzo.
Non subisce variazioni neppure la lunghezza totale del puntale rimanendo fedeli ai 700,0 mm. Nessuna modifica neanche per la tipologia d’innesto: si prosegue con l’apprezzato Tipo 2C realizzato in materiale metallico per una maggior penetrazione sulla bilia ed una più fedele trasmissione di colpo ed effetto.
Il maggiore stravolgimento di questo modello resta dunque quello estetico: rispetto al vittorioso modello precedente si è scelto di rendere omogeneo ed armonico l’attrezzo affidandosi all’affidabile ed elegante essenza di Acero. Ad essa sono stati aggiunti elementi decorativi in simil-madreperla di colorazione oro, incastonati mediante laboriosi quanto precisi processi di lavorazione totalmente artigianali. Il tutto non dettato dal solo abbellimento decorativo: ogni pacchetto di elementi è stato dimensionato e posizionato pensando a finalità di tipo tecnico.
Passando ai dettagli conclusivi di questa descrizione, per questa tipologia di Stecca da Biliardo, è prevista la sola versione con impugnatura totalmente in legno e con trattamento superficiale di tipo lucido; solo su richiesta si potrà applicare su parte dell’impugnatura il trattamento antiscivolo opacizzante di tipo Soft.
Inutile sottolineare come anche questa stecca da Biliardo risponda a tutti i principi di omologazione richiesti dalla Federazione per poter disputare le gare ufficiali.
Anche per la DinaMiXX, la dotazione standard consigliata prevede un solo puntale (a scelta tra quelli disponibili a magazzino), una prolunga da 270,0 mm di lunghezza ed il semplice fodero porta stecche.
DinaMiXX una stecca da biliardo Celebrativa:
Se poco cambia rispetto alla precedente versione, ti stai chiedendo perché tu debba scegliere questo prodotto?
La risposta è molto semplice: si tratta di una stecca da biliardo frutto di un costante lavoro di interscambio di informazioni tra un giocatore pluri-titolato come Michelangelo Aniello ed un’azienda storica come la nostra.
E’ infatti dalla fusione tra la nostra esperienza nel costruire stecche da biliardo e le sue indubbie doti, che hanno avuto origine la totalità dei suoi successi: ad oggi, per citarne solo alcuni, parliamo di 4 Titoli Italiani Assoluti, 1 Titolo Mondiale Individuale, 4 Titoli Europei Individuali ecc. La stecca da biliardo modello DinaMiXX si prefigge quindi lo scopo di continuare ad accompagnare questo straordinario campione nel raggiungimento di altre soddisfazioni sportive.
In ultimo, questo è l’attrezzo nato per festeggiare i vent’anni di un sodalizio partito nell’oramai lontano 2005. Non a caso a questo si ispira il nuovo design con le due grosse “X” e i venti elementi in madre-perla sintetico incastonati sui due lati dell’attrezzo.
Comperare la nuova DinaMiXX, quindi, significa tutto questo, significa avere in mano 20 anni di studio e di implementazione di piccoli ma utili miglioramenti! Ti pare poco?
Sei interessato al modello precedente?
Se sei rimasto affezionato al precedente modello, Campione d’Italia 2024-2025 e Campione Europeo 2023, e se desideri risparmiare qualcosa, puoi verificare se sia rimasto ancora qualche esemplare a magazzino. Pigia sull’immagine qui sotto e verrai rimandato alla sezione del negozio on-line dove vengono inserite le nostre offerte relative ai modelli “Fine Serie“.
Approfitta del prezzo irripetibile per un attrezzo di questa fattura estetica, con questa storia di vittorie e con queste comprovate qualità tecniche…